“DONNE SAPIENTI” a Villa Serra (Comago – Genova)

Domenica  15/9 a Villa Serra (Genova) ecco lo straordinario “DONNE SAPIENTI”  di Holos Eventi Esperenziali, in cui noi Liberitutti parteciperemo in tre modalità:
Sei una Strega ore 12:15 presentazione del libro
Carte in Fiaba ore 15:15 laboratorio teatrale aperto agli adulti
Liberitutti libri stand dei libri che riguardano gli spettacoli dei Liberitutti e l’educazione dei bambini
SEI UNA STREGA
Presentazione del libro “SEI UNA STREGA!” di Fiorella Colombo, Erga Edizioni, Genova 2022.
Addentrarsi nelle proprie profondità, fino all’antro della Strega, non è facile. Se tu lo vorrai oggi potrai sperimentare questo percorso interiore, accompagnata dalla conduttrice e giocando con i diversi archetipi della donna, fino a riconoscere il più potente: l’archetipo della Strega. chiunque abbia deciso di discendere negli inferi, nel mondo sotterraneo e sommerso, per andare alla ricerca dei preziosi simboli che portano nuove scoperte, nell’abbracciare il proprio lato ombra, istintivo e rude, è pronto per farne esperienza! Perchè tu, che lo voglia o no,… sei una Strega!
CARTE IN FIABA
Fiorella Colombo, autrice di “Carte in Fiaba” Erga Edizioni

Laboratorio “CARTE IN FIABA: inventa la tua fiaba e scopri i suoi simboli” condotto da Fiorella Colombo, ispirato all’omonimo libro, una nuovissima pubblicazione di Erga Edizioni.
Il Laboratorio “Carte in Fiaba” permette di sviluppare la creatività e l’immaginazione, entrando nel vivo delle fiabe e giocando con le diverse componenti simboliche che la fiaba veicola. Scopri, mischia e dai vita a nuovi significati e ascolta ciò che emerge dai diversi simboli che ti arriveranno. Giocherai con le 145 carte che veicolano messaggi potenzianti, legati a determinati soggetti, diversi significati, archetipi o simboli. Le carte scelte potranno fungere anche da guida personale, per rimanere focalizzati e creativi, ispirati e ben orientati verso la propria strada. I diversi giochi proposti possono essere svolti in gruppo, a coppie o anche in solitaria, rispettandone la dimensione nella quale non vi è nulla di giusto o sbagliato, ma, con l’aiuto della descrizione delle carte, sarete voi stessi a trovare significati e congruenze con la vostra vita in questo preciso momento, un dono che la sapienza delle fiabe ti potrà lasciare. Ogni carta possiede un messaggio segreto personale per te, che ti sarà svelato durante il laboratorio.
Fiorella ha intrapreso il suo personale percorso nella fiaba da anni, studiandone simboli e archetipi. Questo è il concentrato della sua personale esperienze individuale e di gruppo, condito con tutti gli studi storici, psicologici, antropologici ed esoterici.

LIBERITUTTI LIBRI
Stand a cura della compagnia teatrale Liberitutti.
L’anima del nostro teatro sono le storie, le fiabe fuori e dentro di noi, antiche e moderne, alcune ancora da scoprire, altre da fare riemergere, portatrici di simboli e archetipi che tanto parlano alla nostra vita. I nostri spettacoli si appoggiano ai libri e viceversa. Insieme alle Case Editrici che sostengono il progetto Erga, Vallardi Industrie Grafiche, La Cicala affermiamo che leggere rende liberi… tutti!
In questo stand puoi scoprire Il messaggio nascosto per te con la lettura personale delle Carte in Fiaba.

Progetto AD ALTA VOCE – Leggere per crescere

L’ospedale di trasforma in un Fiabificio!
Continua il bellissimo progetto tra le corsie dell’Ospedale Pediatriche del Gaslini di Genova “Ad Alta Voce – Leggere per crescere”, insieme a Serena, Chiara e Isabel, dell’Associazione Il sogno di Tommi, capofila del progetto, Fiorella e Zino, Liberitutti Teatro Garage Genova, Carolina e Valeria, Nonna Italia – Associazione Sandro Pertini Isonomia, Sonia e Carlo Ludomastro factory.
Con il Progetto il nostro MASTRO FIABA regala fiabe e storie a tutti i bambini.
Prenditi cura di te attraverso un libro!
MASTRO FIABA (Fiorella Colombo e Giuseppe Pellegrini)

E sabato mattina saremo tutti inspiaggia insieme a Mastro fiaba e ai suoi magici libri!

Ed ecco le belle immagini dei giorni passati insieme.

I Liberitutti vanno in ferie!

Buongiorno mondo! Buongiorno Liberitutti!🌈💛
Ieri abbiamo concluso in bellezza con l’ultimo spettacolo della stagione 2023/2024, stanchi e provati ma profondamente felici!❤️ Adesso ci prenderemo un mese di pausa, necessaria dopo le tantissime attività che ci hanno accompagnato durante questo intenso anno!!
Amiamo ciò che facciamo, amiamo tutto ciò che ne scaturisce, amiamo i bambini , le famiglie, i ragazzi, gli adulti, Teatro di Libertà e Amore è il nostro sottotitolo, o meglio, il nostro sopra titolo, visto che sta sopra a tutto: sopra all’apparire, al mestiere, alla dizione, alla perfezione, perché il bello emana da ben altro…
Arrivati fin qua, senza neanche sapere da dove sia giunta tutta questa forza, volevamo ringraziarVi tutti❤️ per essere stati con noi. E un GRAZIE speciale a tutta la compagnia, che è famiglia in tutto e per tutto 🥰💞 Ognuno ha dato il massimo, per come è e come può, e i risultati sono stati davvero straordinari…
Spesso mi fermo e osservo distaccata tutto ciò che accade durante le attività e gli spettacoli e mi ritrovo ad essere GRATA di tutto….e di tutti🙏 Credo e ne sono certa che un gruppo così non esista sulla faccia della Terra❤️🙏
Grazie a tutti per Esserci🙏❤️
Da oggi ufficialmente i Liberitutti vanno in ferie, arrivederci a settembre!!
Buone ferie ragazzi, mi mancherete un po’ ❤️❤️
Lunga vita ai Liberitutti!!!!! ❤️❤️❤️
I Liberitutti 31-7-24
* Le foto di questa pagina sono di Angela Garibaldi