Buon Natale e Felice 2023!

Carissimi amici, dopo un dicembre ricco di spettacoli i Liberitutti vi augurano un sereno Natale e un meraviglioso anno 2023!
Fiorella Colombo, Mirea Dosi, Eleonora Vita, Lara Vaccaro, Giuseppe Pellegrini (“Lo Schiaccianoci”, 20 dicembre 2022, Vittuone – Milano)
Non sono stati anni semplici, ma abbiamo sempre scelto di guardare alla Luce, alla Gioia, al Coraggio, alla Libertà mettendocela tutta per onorare e difendere la Vita, creando insieme a tutti voi uno spazio leggero e profondo, aperto a tutti, dove poterci riconoscere come fratelli e sorelle di tutte le età.
E questo continueremo a farlo insieme a tutti voi per creare il mondo che abbiamo sempre sognato nel profondo del nostro cuore.❤️❤️
Ci rivediamo in scena il 6 Gennaio a Rapallo (ore 17.00 Parco Canessa Rapallo) e l’8 Gennaio alle ore 15.30 in Villa Imperiale a Genova con le storie della Befana:

C’era una volta la Befana

Vi aspettiamo!!

Fiorella Colombo è… la Befana!

È Natale, Signor Scrooge… a Rapallo

Dal Villaggio di Babbo Natale al Parco Canessa di Rapallo, le coloratissime immagini dello spettacolo “È Natale, Signor Scrooge”.

Buona visione e… Buon Natale!!!

*Le foto di questa pagina sono di Davide Motto

Presenti a “MISTICA 2022”!!

SABATO 10 dicembre 2022 alle ore 12:30 saremo sul palco del Festiva dell’esoterico “Mistica”, al Porto Antico di Genova, presso i Magazzini del Cotone

con

LA REGINA DI GHIACCIO (medley dei canti di Alice Pellegrini) di Fiorella Colombo

 

Si parte sabato 10 dicembre alle 12.30 nell’Area Attività (Modulo 7 a piano terra): Fiorella Colombo con la sua compagnia teatrale LIBERITUTTI, presenta LA REGINA DI GHIACCIO, canto e narrazione “Dal fuoco al ghiaccio”. Si tratta di una presentazione dinamica, nella quale Fiorella Colombo, autrice, attrice, scrittrice del libro di nuova pubblicazione “Sei una strega”, Erga Edizioni, presenterà una Medley dei canti dallo spettacolo “LA REGINA DI GHIACCIO”, con la sua compagnia teatrale LIBERITUTTI. Canto e narrazione si integreranno per narrare una storia che parte dal fuoco per arrivare al ghiaccio, simboli esoterici di ogni iniziazione. Può un cuore palpitante indurirsi fino a diventare completamente di ghiaccio? E può un cuore di ghiaccio sciogliersi? Un viaggio di iniziazione e di consapevolezza, intriso di magia e sortilegi, che  sancirà un passaggio molto importante per l’apprendista che si appresta a cominciare questo cammino.

Con Federica Castagnoli, Filippo Brunelli, Debora Buoncristiani, Fiorella Colombo, Laura Costa Reghini, Mirea Dosi, Davide Motto, Alice Pellegrini, Francesco Pellegrini, Giuseppe Pellegrini, Lara Vaccaro, Eleonora Vita. Musiche e canti di Alice Pellegrini

 Domenica 11 dicembre sempre nell’Area Attività (Modulo 7 a piano terra) alle 11.30 Dario Rigliaco presenta “Liguria da brividi… Il Leggendario racconta”. In scena i figuranti della D&E Animation ad animare i racconti dell’autore.

 

Alle 14.00 Simona Porfido presenta i Riti del Solstizio d’inverno e l’inedito linguaggio di Torc, fatto di suoni e racconterà il suo “Patryk della Luna Piena”, Erga edizioni.

Alle 15.00 Claudio Priarone, Matteo Pastorino e Luciano Rosselli parleranno invece di quando castelli, fortezze, cimiteri e sotterranei diventano storia e leggende. Tutti li visitano, ma pochi sanno cosa si nasconda tra quelle pietre!

 Nella SALA CONFERENZE (MODULO 8 al 1 PIANO) alle 19.00 gran finale con Luciano Venzano, Fiorella Colombo, Luciano Rosselli, Matteo Pastorino, Simona Porfido, Dario Rigliaco per una kermesse su “Riti, rimedi , cibi, leggende e brividi nella Liguria nascosta”… con proiezioni video da brividi!

 

Passeggiata storica per ricordare la nascita dell’Inno d’Italia

SABATO 10 dicembre 2022 alle ore 8:45 ci troveremo tutti presso il laghetto del Parco dell’Acquasola (Genova) per partecipare alla processione in ricordo dell’apparizione della Madonna di Loreto e raccontare l’origine del nostro Inno.

Saremo accompagnati da Fiorella Colombo e Giuseppe Pellegrini, che insieme a Filippo Brunelli, Francesco Pellegrini, Davide Motto e Laura Costa Reghini, ci faranno rivivere momenti preziosi della nostra storia.

Una narrazione che comincia con l’incontro di Goffredo Mameli e Michele Novaro presso la collina dell’Acquasola, per proseguire a Piccapietra con il piccolo Balilla, passando per Palazzo Tursi, dove troveremo Scipione l’africano e continuare fino in Via Lomellini, dove ci aspetteranno Giuseppe Mazzini e Giuseppe Garibaldi. Infine si arriverà tutti insieme al Santuario di N. Signora di Loreto in Oregina (Genova).

Ti aspettiamo!!

I Liberitutti