La Compagnia Liberitutti presenta la prima dello spettacolo
“Il Piccolo Principe è tornato”
di Fiorella Colombo
Musiche e canti di Alice Pellegrini
con
Filippo Brunelli, Fiorella Colombo, Laura Costa Reghini, Americo Damisella, Mirea Dosi, Davide Motto, Alice Pellegrini, Francesco Pellegrini, Giuseppe Pellegrini, Lara Vaccaro, Eleonora Vita.
SABATO 23 SETTEMBRE 2023 alle ore 16.00 presso il Parco Urbano Gavoglio Via Lagaccio – Genova (Via Lagaccio)
Una nuova sorprendente avventura che vi farà rivivere tutti i magici incontri del Piccolo Principe. Uno spettacolo itinerante, coinvolgente con canzoni originali e laboratori per grandi e piccini!!
Lo spettacolo lancia la nuova pubblicazione “Il ritorno del Piccolo Principe”, di Ennio Di Francesco, Erga Edizioni, e ripercorre il filo conduttore dell’originale storia de “Il Piccolo Principe” di Antoine de Saint-Exupéry.
Il pubblico parteciperà alla rappresentazione spostandosi di luogo in luogo ed entrando in interazione con i diversi personaggi della storia originale, i quali porteranno il pubblico a riflettere sui valori e sui falsi valori, come l’apparenza, il potere, il controllo, il possesso, la ricerca del consenso, la vergogna, la fratellanza, l’amicizia e l’amore.
Lo spettacolo si propone come sequel dell’opera di Antoine de Saint-Exupéry. L’aviatore, dopo qualche anno dal suo primo incontro con il Piccolo Principe, precipita di nuovo nel deserto del Sahara, proprio nel punto dove aveva incontrato il Piccolo Principe. Incontra la Rosa, scesa dal suo pianeta per andare alla ricerca del suo amato Principe. I due, insieme a tutti i partecipanti, intraprenderanno un viaggio a ritroso, ripercorrendo tutti i pianeti che erano stati visitati dal Piccolo Principe e incontrando tutti gli strani personaggi da lui visitati.
Alla fine del viaggio il Piccolo Principe si manifesterà e insegnerà una nuova lezione: ognuno di noi possiede una parte profonda nascosta dentro di noi: “il bambino interiore”, che va ascoltata e integrata.
Lo spettacolo sarà replicato domenica 15 ottobre 2021 alle 17:00 presso il Teatro Garage di Genova e sabato 13 gennaio 2024 alle ore 16:00 presso il Vivaio “Il Geranio di Marco Fenelli, Rapallo (Genova).