Dal 21 luglio al 28 luglio 2024 le montagne della Val di gesso hanno visto 35 protagonisti ragazze e ragazzi in un’avventura unica: il Campo teatrale estivo, dove tutti si sono cimentati nel costruire uno spettacolo intero, attraverso giochi, attività, canti e musica! Tanti meravigliosi giochi profondi sui simboli e gli archetipi delle fiabe, che sono diventati spettacolo: “Lupus in Fabula”!!
Abbiamo concluso con i nostri fantastici ragazzi una bellissima settimana di Campo teatrale a Sant’ Anna di Valdieri, con lo spettacolo “Lupus in Fabula” che ha narrato tutte le avventure e le emozioni trascorse insieme durante tutte le attività proposte.
Chi si è cimentato come musicista, chi come coro, chi come danzatore, chi come scenografo e chi come sceneggiatore.
Il “Viaggio dell’Eroe”, insieme al volume “Carte in fiaba” di Fiorella Colombo, Erga Edizioni, ha accompagnato i nostri ragazzi per tutte le giornate, arricchendole di preziose esperienze e profondi insegnamenti.
È nato uno spettacolo denso e pregnante, che ha toccato i cuori di tutti i presenti.
Grazie care ragazze e ragazzi in questa settimana il Mondo ha fatto un bel salto evolutivo per merito vostro!
Grazie per questo meraviglioso confronto continuo, per tutto quello che ci avete donato e ci avete insegnato, portate a casa e nel mondo le vostre risate, la vostra curiosità , la vostra sacra opinione , il vostro dissentire, la vostra voglia di trasgredire, perché solo rompendo lo schema possiamo creare il Nuovo.
E grazie cari genitori per la piena fiducia che avete in noi, per nulla scontata. Unendo insieme propositi e intenti possiamo contribuire a rendere questo mondo e questa vita un luogo meraviglioso!
I Liberitutti