LA CICALA EXTRATERRESTRE
pieces teatrale a cura di Dario Apicella e Fiorella Colombo sul tema dei diritti dei bambini, basata su storie e musiche edite da La Cicala editore
da un’idea di Mariagrazia Bisio
a cura della scuola di musica Edilizia Musicale di Fabrizio Cosmi e Layla Cerosillo
Venerdì 7 luglio a Bogliasco, in occasione del Ninin Festival 2017, alle 21:00 l’intera piazza XXV Aprile è stata coinvolta in un grande viaggio nello spazio, tutti i bambini sono stati trasformati in extraterrestri che, in compagnia di canti, suoni e balli, hanno accompagnato la Cicala a visitare tanti strani pianeti fatti di … DIRITTI! La Cicala ne resta così entusiasta che alla fine del viaggio non vuole più tornare a casa e diventa la prima Cicala extraterrestre della storia!
Una piccola Cicala, che abita nel suo piccolo giardino, ama cantare e… saltare! Tutti i giorni si allena per cercare di fare il salto più alto del mondo, fino a quando un giorno si ritrova in orbita! Ha perso l’orientamento e la strada per tornatre a casa e la gravità non la sostiene più! Ma ecco che incontra l’Extraterrestre, il quale la accoglie nello spazio e, prima di riportarla a casa, le fa fare un bel giro sulla sua navicella spaziale. Insieme visitano strani pianeti, dove accadono cose bislacche!
Uno spettacolo interamente cantato dal vivo da bambini e ragazzi, con i libri canterini della Casa editrice La Cicala.
Ecco alcune foto della bellissima serata: