Testo di Fiorella Colombo e Fabio Conte
Direzione e regia di Fiorella Colombo
Spettacolo interattivo – dai 5 anni, per tutta la famiglia
Durata 90 min
Con: Debora Buoncristiani, Federica Castagnoli, Fiorella Colombo, Laura Costa Reghini, Americo Damisella, Davide Motto, Gabriele Nucera, Giuseppe Pellegrini
Uno spettacolo che rivisita in modo originale gli storici personaggi della Famiglia Addams, noti al grande pubblico per la serie televisiva degli anni ’60 che in seguito ha dato origine a varie trasposizioni dai film, ai fumetti, all’animazione. Gomez, Morticia e gli altri si trovano al centro di veri e propri gialli, diretti da Fiorella Colombo.
EPISODIO 1: Incontri ravvicinati
Nella casa più spettrale del mondo, casa Addams, in una buia notte di tempesta, si presenta l’ispettore di polizia O’Dunnit, dopo aver ricevuto una chiamata di denuncia: Gomez, Pugsley e Mano sono scomparsi! In una girandola di equivoci, fraintendimenti e situazioni grottesche e divertenti l’ispettore O’Dunnit procederà con gli interrogatori di tutti i membri della famiglia, compreso il pubblico, invitato sulla scena a partecipare alla soluzione del giallo.
EPISODIO 2: Il caso irrisolto
Nel bel mezzo della preparazione per la festa di Halloween, a casa Addams, si presenta un giovane funzionario del Comune, al suo primo incarico di censimento anagrafico: sono state scoperte alcune irregolarità nei documenti Addams! La famiglia Addams, infatti, risulta regolarmente composta da Gomez Addams, Morticia Frump, con i figli Mercoledì e Pugsley Addams, ma… di chi è madre Nonna? E soprattutto… chi è davvero zio Fester? È il fratello di Nonna Addams? O di Gomez? Di chi è veramente zio? Un terribile sospetto inizia ad insinuarsi tra i presenti, sarà necessaria una vera e propria indagine per risolvere il caso!
Gli spettacoli della Famiglia Addams, nati per i più piccoli, divertono e coinvolgono anche gli adulti, la trama e la caratterizzazione dei personaggi sono un pretesto per costruire la storia insieme agli spettatori, che potranno dare il proprio contributo per risolvere i misteri della grande famiglia.
Grandi e piccini sono invitati a venire a teatro in maschera e il divertimento è assicurato!
- Vai alle foto
*Le foto di questa pagina sono di Monica Ghirlanda