di e con Fiorella Colombo
Spettacolo di teatro animazione cantato e recitato su musiche originali di Giuseppe Pellegrini e Fiorella Colombo
Età consigliata: dai 6 anni
Durata 50 min
“Cosa sarà quel faro di luce nella notte là in cielo? E quelle lucine brillanti che ci fanno da tetto, quando viene buio? Perché in cielo le luci si muovono di stagione in stagione, ma anche durante una sola notte? Chi aziona quella palla di fuoco in cielo, che di giorno ci scalda? Perché durante il giorno quella palla di fuoco nasce, splende in mezzo al cielo e poi muore? Chi muove il tutto?”
Quante di queste domande, fin dall’antichità, si è fatta l’umanità! E tu, quando alzi gli occhi al cielo, ti sei mai chiesto qualcosa del genere? Fin dai tempi più antichi gli uomini hanno avuto bisogno di darsi delle risposte, anche se di razionale apparentemente non c’è nulla. Eppur tutto si muove e tutto muove, dentro e fuori!
Il palcoscenico diventa la volta celeste, in cui si esibiscono gli astri e i pianeti, i protagonisti di storie moderne e antiche, che si perdono nella notte dei tempi.
Azzurra, immersa nei suoi pensieri “con il naso all’insù”, incontrerà Cosmo, un esserino stellare, che le svelerà antiche verità e le racconterà le storia dei miti e degli archetipi di cui gli Astri portano il nome. Giocando e cantando con stelle e pianeti, Azzurra comprenderà sentimenti, emozioni ed energie che la circondano, per poter direzionare ancor meglio la sua strada e la sua crescita.
Lo spettacolo è interattivo, i bambini sono chiamati più volte sulla scena per giocare : con lo spazio teatrale, rappresentato dai 5 Elementi (Aria, Acqua, Terra, Fuoco, Etere); con gli attori, rappresentati dai Pianeti (Mercurio, Venere, Marte, Giove, Saturno, Urano, Nettuno, Lune e Sole); con i personaggi e il loro carattere, rappresentati dai Segni zodiacali; con la scenografia, rappresentata dalle 12 Case zodiacali.
Tutto ciò faciliterà la comprensione del campo d’azione, l’energia delle situazioni, dei movimenti, delle emozioni, scoprire curiosità sui Segni zodiacali, sui Pianeti corrispondenti, sulle Case ad essi associate, sugli Elementi, ed indagare con maggior consapevolezza i propri vissuti, aiutandoti ad orientare e direzionare le tue scelte, coerenti con il progetto della tua Anima.
Lo spettacolo nasce dalla nuova pubblicazione “ASTRI IN GIOCO” di Fiorella Colombo, illustrazioni di Federica Castagnoli, contributi astrologici di Margherita Vicenzi, Erga edizioni, marzo 2025, dove si offrono diverse modalità di gioco per portare a galla e indagare il proprio mondo interiore, attraverso 42 carte illustrate, che rappresentano i Pianeti, i Segni zodiacali, le Case zodiacali e gli Elementi.