scritto e diretto da Fiorella Colombo, con testi di Fiorella Colombo, Fabrizio Marchesano, Lucia Razeto
Musiche e canti originli dal vivo di Alice Pellegrini e Giuseppe Pellegrini
Spettacolo interattivo – itinerante – per tutti
Con Filippo Brunelli, Debora Buoncristiani, Fiorella Colombo, Laura Costa Reghini, Americo Damisella, Mirea Dosi, Claudio Ferrari, Alice Pellegrini, Francesco Pellegrini, Giuseppe Pellegrini, Lara Vaccaro, Eleonora Vita.
Durata: 60 minuti circa (escluso il percorso per arrivare da una postazione all’altra, si raccomanda di indossare vestiti e scarpe comode)
Età consigliata: dai 5 ai 12 anni – per tutti
Una mezza giornata insieme, in mezzo alla natura, tra i boschi fuori città o tra i parchi nel verde, per addentrarci nella foresta di Sherwood, incontrare tutti i personaggi della nota leggenda anglosassone e scoprire insieme quale sia il vero significato della libertà.
Il menestrello cantastorie accoglie subito i partecipanti mettendoli in guardia riguardo ai pericoli che incontreranno nella foresta e alle prove che dovranno affrontare, anche se la ricompensa sarà grande: la libertà. Appena oltrepassato il confine tra il mondo di qua e il mondo di là, ci si imbatte nel popolo della foresta, molto preoccupato in quanto il Principe Giovanni ha messo sulla testa di Robin Hood una taglia di centinaia di monete d’argento, diffondendo la notizia che il loro paladino abbia rubato tutti i sacchi di farina dal magazzino regale.
Anche Little John è cascato nella trappola che ha gettato fango sul suo braccio destro. Lo sceriffo di Nottingham è sulle tracce di Robin Hood, ma ogni volta subisce una sconfitta sempre più schiacciante.
Lady Marion, dal canto suo, si è già messa in viaggio per andare a cercare Robin Hood, seguita dalla sua fedelissima balia, che ancora non ha compreso la vera natura della sua protetta. Fra Tuck tiene gioco al suo amico Robin, non svelando il suo nascondiglio: a Robin Hood serve tempo per prepaparare la battaglia finale. Servirà una nuova strategia per vincere questa lotta millenaria, ma bisogna agire presto perchè i tempi ormai sono maturi. Vuoi scoprire come? Ti aspettiamo nella foresta di Sherwood!