scritto e diretto da Fiorella Colombo
Musiche e canti inediti di Alice Pellegrini, Giuseppe Pellegrini e Lucia Razeto
Spettacolo interattivo – itinerante per tutta la famiglia
con la grande compagnia dei Liberitutti e Liberitutti Young: Filippo Brunelli, Debora Buoncristiani, Fiorella Colombo, Mirea Dosi, Alessandro Gajetta, Fabrizio Marchesano, Alice Pellegrini, Francesco Pellegrini, Giuseppe Pellegrini, Lucia Razeto, Lara Vaccaro, Eleonora Vita
Scene e scenografie di Alessandra Rotta e Claudio Ferrari
Spettacolo itinerante interattivo – per tutti
Spettacolo ispirato all’opera intramontabile “Canto di Natale” di Charles Dickens. La vigilia di Natale è il peggior giorno dell’anno del vecchio Ebeneezer Scrooge, avaro ed egoista uomo di affari che per tutta la sua vita ha pensato solo al denaro, trascurando la famiglia e gli affetti.
Ma durante quella notte accadrà qualcosa di straordinario che farà fare un viaggio all’indietro e in avanti al vecchio Scrooge. Subito verrà a trovarlo il fantasma del suo vecchio socio Jacob Marley, il quale lo metterà in guardia rispetto a tutte le sue malefatte. Successivamente gli faranno visita tre spiriti del Natale: passato, presente e futuro. Questi porteranno Scrooge a pentirsi delle sue azioni e a cambiare totalmente vita.
“Pensate alle gioie presenti – ognuno ne ha molte – non alle disgrazie passate – tutti ne hanno qualcuna. Riempite di nuovo il bicchiere con volto radioso e cuore pago. Mi ci gioco la testa che il vostro sarà un Natale allegro e un anno nuovo felice” (Charles Dickens)
- Vai alla galleria fotografica