scritto e diretto da Fiorella Colombo
Musiche e canti inediti di Alice Pellegrini
Scene e scenografie di Alessandra Rotta
Spettacolo itinerante interattivo – per tutti
Con la grande compagnia dei Liberitutti e Liberitutti Young: Filippo Brunelli, Debora Buoncristiani, Fiorella Colombo, Laura Costa Reghini, Alberto D’Erba, Mirea Dosi, Amelie Ferrari, Claudio Ferrari, Davide Motto, Alice Pellegrini, Francesco Pellegrini, Giuseppe Pellegrini, Lara Vaccaro, Eleonora Vita
Spettacolo ispirato alla fiaba “La Regine delle nevi” di C. H. Andersen.
Può un cuore palpitante indurirsi fino a diventare completamente di ghiaccio? E può un cuore di ghiaccio sciogliersi?
“Nel Regno del ghiaccio vive una potente Regina: Glace. Con il suo gelo perenne anela a conquistare il mondo intero. Con l’arrivo dell’inverno scende a valle, tra tempeste di neve e grandine e rapisce i bambini, proibendo loro di amare e di provare qualsiasi emozione.”
Così comincia la fiaba che tutte le sere la nonna racconta a Gerda e Kay.
Gerda e Kay sono due bambini, amici per la pelle, che vivono insieme alla nonna di Kay. Un giorno di primavera arriva in paese una strana tempesta di grandine, che accidentalmente colpisce l’occhio di Kay… e di lì a poco sparisce nel nulla. Gerda è disperata, così decide di intraprendere un lungo viaggio alla ricerca del suo amico del cuore. Affronterà molte sfide e incontrerà diversi personaggi che l’aiuteranno piano piano a fare chiarezza sulla propria identità, sul valore della vita e sull’importanza della propria meta. Questo è un viaggio di iniziazione e di consapevolezza che sancirà un passaggio molto importante per lei.
Gerda troverà Kay? Riuscirà a capire chi lo ha rapito? Cosa scoprirà in tutto questo viaggio?
Le foto di questa pagina sono di Irene Ferrari
- Vai alle foto