scritto e diretto da Fiorella Colombo
Musiche e canti di Alice Pellegrini
con Filippo Brunelli, Fiorella Colombo, Laura Costa Reghini, Americo Damisella, Mirea Dosi, Davide Motto, Alice Pellegrini, Francesco Pellegrini, Giuseppe Pellegrini, Lara Vaccaro, Eleonora Vita
Scene e scenografie di Alessandra Rotta e Claudio Ferrari
Uno spettacolo musicale colorato e accattivante per tutta la famiglia, ricco di personaggi che si alternano sulla scena tra canti, recitazione e coreografie. Ispirato all’opera intramontabile “Canto di Natale” di Charles Dickens.
La trama si snoda tra presente, passato e futuro, coinvolgendo il pubblico in una riflessione profonda e leggera allo stesso tempo, sulla vita. La vigilia di Natale è il peggior giorno dell’anno del vecchio Ebeneezer Scrooge, avaro ed egoista uomo di affari, che per tutta la sua vita ha pensato solo a se stesso, trascurando gli affetti.
Ma questa sarà la notte decisiva, in cui accadrà qualcosa di straordinario: un viaggio lungo tutta una vita.
Subito verrà a trovare il vecchio Scrooge il fantasma del suo vecchio socio Jacob Marley, il quale lo metterà in guardia rispetto a tutte le sue malefatte.
Successivamente gli faranno visita tre spiriti del Natale: lo spirito del Natale passato, una simpatica figura luminosa, gli mostra la sua infanzia e la sua giovinezza, esortandolo a guardare oltre ciò che vede. Scrooge ricorda con dolore la sua vita passata e, spaventato, chiede allo spirito il motivo della sua visita.
Poco dopo giunge lo spirito del Natale presente, un grosso personaggio che sbeffeggia Scrooge mostrandogli la casa del suo impiegato Bob Cratchit. Scrooge osserva stupito la povertà di quella famiglia e resta sconvolto dall’arrivo del piccolo Tim, ammalato da tempo.
Infine giunge lo spirito del Natale futuro, il più spietato. Da quel momento Scrooge comprende tutti gli sbagli fatti e implora lo spirito di poter tornare indietro nel tempo e porre rimedio a tutto quello che ha fatto.
Ma il tempo è già finito… sarà ormai troppo tardi per cambiare la sua vita?
Vieni a teatro e lo scoprirai!
- Vai alle foto