Immagine di testa

Progetto Teatro

Istituto Comprensivo San Fruttuoso di Genova, via Berghini 1

BRUNDIBÁR - per non dimenticare

Giovedì 17 maggio, al Teatro R. e G. Govi (via P. Pastorino, 23 - 16162 Genova Bolzaneto), alle 11:00, i bambini dell'Istituto Comprensivo San Fruttuoso presentano lo spettacolo "Brundibár, per non dimenticare", libera interpretazione dell’omonima opera per bambini di Hans Krása del 1938; testo e regia della messa in scena di Fiorella Colombo e Laura di Biase.

Il sottotitolo dell'opera è "per non dimenticare". Cosa non dobbiamo dimenticare? Cosa dobbiamo passare di generazione in generazione, continuando a raccontare, per non dimenticare? La verità. Cosa insegnare? Cosa far respirare sin dall’infanzia perché l’io profondo di ciascuno venga riconosciuto? La voglia di libertà. Niente e nessuno potrà mai imprigionare il nostro io, i nostri pensieri, il nostro modo di essere, il nostro spirito libero.

Scarica la locandina dello spettacolo in formato .pdf. o, per informazioni piuù dettagliate, la presentazione completa dell'opera. Vi aspettiamo numerosi!

SPETTACOLI PRECEDENTI

Giovedì 16 dicembre 2010, alle ore 15:00, al Teatro von Pauer, via Ayroli 35, Genova: è andato in scena, a grande richiesta, il nostro Barbiere di Siviglia, debitamente riscritto e rivisitato con l'aiuto degli alunni delle classi dell'I. C. San Fruttuoso di Genova (scarica la locandina).
Da questo stesso spettacolo (qui un breve estratto video) &eagrave; stato tratto l'ultimo volume uscito per la collana Recitar cantando, intitolato - indovinate un po' - Il Barbiere di Siviglia.

Venerdì 21 maggio 2010, al teatro dell'Istituto Emiliani di Genova Nervi: anteprima del nuovo spettacolo di teatro musicale Il Barbiere di Siviglia.
Repliche: giovedì 3 giugno al teatro Von Pauer, ore 20:30, con l'Orchestra Swing Band (vedi la locandina); giovedì 10 giugno, a Santa Margherita Ligure, palco sul mare di piazza Martiri della Libertà, ore 20:30, con lo stesso programma (vedi l'invito, la locandina e il comunicato stampa).


Tira fuori la fantasia
E la creatività
Apri le porte alla diversità
Trasforma il modo di vedere le cose
Reinventa il mondo
Osa di più nel comunicare te stesso agli altri!

Spazio comune dove crescono adulti e bambini,
Con esperienze significative concrete,
Usando azioni circolari insegnare-apprendere e si
Organizzano attività nel rispetto del bambino
Luogo dove tutti
Apprendono ad apprendere!

   Recitar cantando 2007 - Scrivici per info - tutti i diritti riservati